RADIO ORIZZONTE MOLISE
94.4 - 96.9 - 97.7 - 105.4 - 106.0 - 106.5
Ascolta i grandi successi in diretta streaming

Post

Share this post

Marika Barone racconta la finale di Gallipoli a Radio Orizzonte Molise

La semifinalista nazionale Miss Mondo Molise, Marika Barone, è stata ospite degli speaker Daniele Leonardi ed Angela Mattozzi, nel programma radiofonico mattutino “buongiorno in musica”.

Chi è Marika Barone?

Marika Barone è una ragazza di 16 anni di origine campane, che vive e studia a Bojano al Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate.

Cosa si prova a sfilare davanti a tutti?

Imbarazzo iniziale, perché la prima uscita era in bikini, ma man mano sono sempre stata più sicura di me. A Gallipoli avevo già superato questo imbarazzo, anche se ero la più piccola.

Sei stata l’unica molisana nella finale di Gallipoli…

Ho vinto la fascia Vitality’s alla prima selezione per accedere alla finale regionale di maggio a Campobasso.

In finale, ero in gara con una decina di ragazze, tutte vincenti di una fascia. Siamo in quattro ad aver vinto la fascia di semifinalista nazionale, ma per diversi motivi le altre semifinaliste non sono andate ed io ero l’unica molisana.

È stato difficile essere la più piccola?

In quei giorni la competizione tra le ragazze è si sentiva tanto, ed io sono contenta ed orgogliosa di essere arrivata a questo traguardo a 16 anni. L’unico rimpianto, è che avessi avuto qualche anno in più, avrei potuto davvero dire la mia.

Ci racconti un aneddoto?

Per salutarci c’è stata una cena di gala, in cui c’è stata una sfilata di noi ragazze, in cui i giudici iniziavano a dare una prima valutazione sulle ragazze. E’ stato molto bello il rapporto dello staff con noi ragazze. Sono stati come delle “mamme”, alcune volte ci dicevano che ci saremmo alzate la mattina presto per “spaventarci”.

Ti piacerebbe partecipare di nuovo l’anno prossimo?

Si, assolutamente!

Cosa ti aspetti dall’anno prossimo visto, che hai già vinto in Molise? 

Vorrei arrivare di nuovo alla finale di Gallipoli e superare la prima selezione, che questa volta non ho passato. Infatti, non sono riuscita a fare molto, perchè le attività più belle e coinvolgenti per le ragazze iniziavano dopo  questa prima selezione, quando il numero delle partecipanti sarebbe sceso a 50.

Cosa vorrai fare nel futuro?

Sin da bambina dico che mi piacerebbe fare l’avvocato, anche se il mio sogno nel cassetto è lavorare nel mondo della moda.

Prima di questa esperienza con miss mondo Molise, avevi già avuto qualche esperienza in questo ambito?

Ho partecipato a diverse sfilate a Bojano e a Campobasso. Ho fatto anche da modella e indossatrice, ed è questo, che, in futuro, oltre ai concorsi di bellezza, mi piacerebbe continuare a fare.

Frequenze FM

Sintonizza la tua radio sulle nostre frequenze:

Campobasso 94.4 e 96.9
Termoli 97.7
Isernia 105.4
Bojano 106.0
Foggia 97.7
Chieti 97.7
L'Aquila 105.4
Benevento 106.0
Avellino 106.0
Cassino 106.5

Leave a comment