RADIO ORIZZONTE MOLISE
94.4 - 96.9 - 97.7 - 105.4 - 106.0 - 106.5
Ascolta i grandi successi in diretta streaming

Post

Share this post

Luca Abete: contento di venire qui, ho visto tanto entusiasmo

Il tour #NONCIFERMANESSUNO  di Luca Abete fa tappa all’Unimol di Campobasso ed i nostri inviati hanno scambiato qualche domanda con l’inviato di Striscia la Notizia.

Cosa vuoi raccontare agli studenti delle università?

Che la vita non è soltanto belle giornate di sole, può esserci qualche temporale che si abbatte sulle nostre esistenze, ma quelle giornate brutte magari possiamo anche affrontarle aprendo un ombrello e rendendoci conto che sotto la pioggia, come diceva qualcuno più importante di me (Gandhi ndr), si può anche ballare. Facciamo in modo che le difficoltà che la vita ci propone non siano un ostacolo ma una palestra, per affrontarle, imparare a viverle e magari uscirne anche un pò più forti.

Prima volta qui in Molise, all’università, come ti senti?

Guarda, sono prontissimo, ero molto contento quando abbiamo pensato di venire qui e abbiamo avuto l’ok da parte del rettore. Finalmente ci siamo, terzultima tappa,  comincia già a mancarmi il tour però sono contento di passare questa giornata. C’è un entusiasmo incredibile, ci sono più cellulari che persone che mi fanno fotografie, mi fa piacere, bello!

Ogni anno c’è un tema, quest’anno è quello del sorriso, che leghi un pò anche a quelle che sono le aziende benefiche…

Certo, non deve mancare mai il sorriso. Bisogna affrontare le nostre giornate, anche se magari, a volte, sono un pò buie, con il sorriso. Il sorriso può illuminare le nostre giornate. può illuminare le giornate di chi abbiamo intorno, e, soprattutto, possono renderci più fortunati. Noi cerchiamo di aiutare anche chi è meno fortunato di noi con una partnership con il banco alimentare. sul sito noncifermanessuno.org c’è un pulsantone che va pigiato più volte possibili, perché cosi possiamo donare dei kit merenda ai bambini delle famiglie povere che il banco alimentari serve.

Grazie mille a Luca Abete!

Ciao, popolo di striscia!

Frequenze FM

Sintonizza la tua radio sulle nostre frequenze:

Campobasso 94.4 e 96.9
Termoli 97.7
Isernia 105.4
Bojano 106.0
Foggia 97.7
Chieti 97.7
L'Aquila 105.4
Benevento 106.0
Avellino 106.0
Cassino 106.5

Leave a comment